fbpx
PREVENTIVO PRENOTA CHIAMA

OFFERTE PASQUA IN TOSCANA


ideale per chi desidera trascorrere la Pasqua lontana dalla frenesia della città!

Trascorri la Pasqua in un esclusivo SPA Resort in Toscana

Desideri trascorrere la Pasqua in Toscana? Prenota un soggiorno nel Castello Bonaria. Location esclusiva e ricca di fascino nel cuore dell’Alta Maremma.

Grazie alla sua posizione strategica e ai numerosi pacchetti ricchi di offerte, il Castello Bonaria rappresenta la soluzione ideale per chi desidera trascorrere la Pasqua lontana dalla frenesia della città.

in Toscana nella Costa degli Etruschi

Gli amanti del mare lo sanno bene, ogni stagione è quella giusta per vivere lo splendore delle coste toscane! Per festeggiare una Pasqua indimenticabile, coloro che decideranno di prenotare un soggiorno presso il Castello Bonaria potranno raggiungere facilmente il mare e godersi passeggiate ammirando gli incantevoli panorami. Questo ampio tratto di costa si estende da Livorno a Piombino e include quattro comuni di grande interesse turistico e culturale, come Collesalvetti, Campiglia Marittima, Sassetta e Suvereto.

La Costa degli Etruschi, così chiamata perché popolata degli Etruschi a partire dal IX secolo a.C., è un vero e proprio scrigno ricco di tesori di inestimabile bellezza, tra cui ricordiamo località come Baratti e San Vincenzo per le spiagge e Bolgheri, Castagneto Carducci, Suvereto e Castiglioncello tra i borghi più belli.

Luxury Resort Toscana Costa degli Etruschi - Castello Bonaria
Offerte Pasqua Toscana - Castello Bonaria

In questi 90 km di costa bagnata da acque cristalline color smeraldo, si alternano tratti rocciosi e lussureggianti spiagge sabbiose. Poco distante da Piombino sorge la spiaggia di Baratti, un golfo incantevole dalla sabbia dorata e circondata da una lussureggiante natura verde intenso.

Il golfo di Baratti è una delle località da visitare in tutte le stagioni. In estate, una vera e propria meraviglia per le sue acque limpide e l’ombra dei suoi splendidi e caratteristici pini, e in primavera un ritrovo per i locali e i turisti per trascorrere le giornate di sole sui verdi prati che arrivano quasi fino alla sabbia.
Dal promontorio di Populonia è invece possibile raggiungere a piedi attraverso sentieri nella macchia mediterranea, l’incantevole caletta conosciuta come la “Buca delle Fate”, dal fondale spettacolare, ideale per gli amanti di snorkeling e immersione.

Poco distante sorge il Parco Costiero di Rimigliano, che si estende lungo il tratto di Costa che unisce Baratti alla cittadina di San Vincenzo, un parco naturale che rientra nel circuito dei Parchi della Val di Cornia. Il Lido San Vincenzo, caratterizzato da una spiaggia lunga 11 chilometri e da acque blu, consigliata alle famiglie con bambini poiché contraddistinta da un fondale che digrada dolcemente.

Qualche km più a nord, arroccato in una suggestiva altura situata presso la costa, si erge maestoso Castiglioncello. Per raggiungere le sue incantevoli spiagge di sabbia e ciottoli basta scendere poche rampe di scale.

I Borghi Medievali

L’Alta Maremma, per chi desidera trascorrere la pasqua in Toscana ,è la scelta ideale. Avrete cosi la possibilità di esplorare il cuore autentico della Toscana e scoprire le numerose attrattive che la caratterizzano, come i borghi medievali di Sassetta, Suvereto, Bolgheri, Campiglia Marittima e Castagneto Carducci.

Durante il soggiorno a Castello Bonaria, si potranno raggiungere facilmente i Borghi Medioevali, meta perfetta per una gita in famiglia, per un weekend romantico e per gustare le specialità enogastronomiche.

Il borgo di Campiglia Marittima, dove sorge Castello Bonaria, è situato su di una collina da dove si può ammirare un panorama unico, dove lo sguardo dalle colline si perde fino ad arrivare al mare. Il borgo è immerso nella verde e rigogliosa campagna maremmana, da cui prende il nome di Marittima.

Questo è un punto strategico per visitare l’intera Costa degli Etruschi e alcune delle città d’arte più belle, come Pisa e Firenze.

Chi desidera vistare la zona in estate potrà facilmente raggiungere anche le isole dell’arcipelago toscano per gite in barca ed escursioni giornaliere.

Pasqua in Toscana

I Parchi Archeologici

Anche l’entroterra è altrettanto affascinante
Durante il vostro soggiorno, approfittatene per organizzare una visita ai Parchi della Val di Cornia splendidi in tutte le stagioni. Il circuito comprende parchi naturali, archeologici e 2 musei, e raccontano la storia di una terra antica e ancora sconosciuta a molti. Tra i parchi ricordiamo il Parco Archeominerario di San Silvestro, esteso 45 km e situato proprio a Campiglia.

Il parco è la destinazione ideale anche per le famiglie con i bambini che resteranno estasiati della visita alle vecchie miniere con il trenino. All’interno dei parchi è possibile effettuare delle visite guidate o scegliere dei percorsi in tutta autonomia.

La Maremma vanta un ricchissimo numero di parchi e riserve naturali. Oltre all’Area Naturale di Baratti e Populonia, tutti gli appassionati di fauna e flora, trekking e vita all’aria aperta potranno visitare anche: il Parco Costiero della Sterpaia e il Parco Costiero di Rimigliano, con i suoi 650 ettari di territorio tutti da esplorare.

Castello Bonaria

Prenota adesso il tuo soggiorno al Castello Bonaria e trascorri la pasqua in Toscana! All’interno del Castello oltre alle 19 fra camere e suite, curate nei dettagli e dotate di lussuosi comfort, troverete un raffinato ristorante dove gustare la cucina toscana tradizionale rivisitata in chiave moderna e un Centro Benessere, ideale per rigenerarsi tra trattamenti relax, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco.

Camere e Suite in un Luxury Hotel in Toscana - Castello Bonaria

Castello Bonaria - Via di Venturina 17 - 57021 Campiglia Marittima (LI) - P.IVA IT01930440498 - Privacy Policy - Cookie Policy