fbpx

VACANZE A CAVALLO IN TOSCANA


La Toscana è una terra dai mille volti

Castello Bonaria Luxury SPA Resort

La Toscana è una terra dai mille volti; sono conosciute e amate nel mondo intero le sue città d’arte, la sua storia, la sua cultura. I paesaggi toscani, incontrati una volta, non si dimenticano e si portano per sempre nel cuore. Una zona particolare di questa regione, diversa, per certi versi, da tutte le altre, è la Maremma, una terra sanguigna e impetuosa, con angoli di una bellezza struggente.

Il Castello Bonaria, resort creato ristrutturando l’antica residenza di caccia di un proprietario terriero, ti offre non solo un soggiorno all’insegna del benessere, ma la possibilità di vivere l’esperienza della scoperta di emozioni nuove, come può essere una passeggiata a cavallo sui sentieri nascosti tra gli alberi o lungo il crinale di una collina, fino alle spiagge della costa.

Vacanze a Cavallo in Toscana - Castello Bonaria

Il Castello Bonaria per vivere la Toscana, anche a cavallo

La sensazione principale che provano, da subito, i nostri ospiti, e che spesso, in confidenza, molti di loro ci riportano, è quella di aver abbandonato la confusione e il rumore per raggiungere un angolo di pace. Uno dei tanti modi di provare questa emozione, al Castello Bonaria, è quello di montare a cavallo. I maneggi convenzionati nei pressi del resort ti potranno offrire passeggiate affascinanti.
La simbiosi tra l’uomo e il cavallo risale a tempi antichissimi ed è sempre stata motivo di eterne amicizie e fonte di allegria. Al ritmo cadenzato degli zoccoli, percorrendo inusuali strade, con la compagnia silenziosa di un animale dolcissimo, capirai il senso vero della parola benessere. La terra di Toscana, e la Maremma in particolare, offrono l’ambiente adatto per le escursioni a cavallo. Tra torri, mare e oliveti potrai rivivere in sella le antiche strade che si dipanano tra boschi di castagni e faggi.

Dal Castello Bonaria, attraverso i sentieri in collina, fino al mare

Dal Castello Bonaria attraverso la Costa degli Etruschi, respirando il salmastro e i profumi resinosi della macchia mediterranea, potrai vivere un modo nuovo di conoscere i luoghi e le loro genti. I sentieri che si snodano tra panorami superbi possono essere percorsi lentamente, con lo sguardo rivolto ai particolari. Solitamente, la vita frettolosa e frenetica che viviamo non ci consente di apprezzare la bellezza infinita della lentezza. Muoversi al passo, cavalcando, è l’esatto contrario della fretta: si notano tutte le piccole cose finora trascurate e ci riappropria dell’importanza del tempo. Una vacanza deve essere vissuta come libertà assoluta, ma non soltanto nel senso che diamo comunemente a questa parola. La libertà che ti offre il Castello Bonaria è quella della scoperta, anche a cavallo.

Luxury Resort Toscana Costa degli Etruschi - Castello Bonaria
Vacanze a Cavallo in Toscana - Castello Bonaria

Alla scoperta di un territorio magico

Il territorio che circonda il Castello è la sintesi perfetta della terra di Toscana; la campagna e i suoi sentieri, avvolti da un silenzio profondo e dagli odori dei campi, i boschi folti e ombrosi, gli oliveti con le loro piante antiche, i filari regolari dei vigneti, da percorrere con calma, godendone i profumi e la pace. Un breve percorso e, all’improvviso, ecco la vivacità del mare, il gusto di tuffarsi in acque trasparenti o di passeggiare su lunghe spiagge dorate.

Scoprire i borghi medievali che dalle colline guardano la costa e, ancora, sempre seguendo il passo cadenzato di un cavallo, raggiungere la Tenuta di Monte Solaio per una degustazione dei vini odorosi e sapidi di questa terra. Queste sono solo alcune delle scoperte che possono fare gli ospiti del Castello Bonaria. Le altre sono un segreto che svelerai, pian piano, durante la tua vacanza.

Castello Bonaria - Via di Venturina 17 - 57021 Campiglia Marittima (LI) - P.IVA IT01930440498

realizzazione siti web - studio grafico aerostato - revenue & marketing RP

Privacy Policy - Cookie Policy