fbpx

VACANZE A OTTOBRE IN TOSCANA


Castello Bonaria Luxury SPA Resort

Vacanze Benessere a Ottobre

Il caleidoscopio di colori che contraddistingue la Toscana raggiunge l’apice dell’espressività poetica nei mesi autunnali. In particolare, ottobre è il mese ideale per visitare questa regione pittoresca. La colorazione degli arbusti inizia il suo affascinante gioco fatto di contrasti e di sfumature, delineando così panorami incantati ed incantevoli.
Oltretutto, in ottobre si può ancora tranquillamente andare al mare per le ultime nuotate rigeneranti della stagione. In questo periodo le spiagge sono meno affollate e il mare è molto più pulito rispetto al periodo estivo.
Sì, la Toscana in ottobre saprà davvero sorprenderti!
Potresti obiettare: “ma dove di preciso? La Toscana è una regione molto estesa, ma non è tutta in riva al mare!”. Quindi… Toscana…mare… spiagge dalle acque cristalline… in quale località? Nella Costa degli Etruschi, naturalmente!

Offerte Ottobre Toscana - Castello Bonaria SPA Resort

Vacanze Week End in Ottobre

Nella Costa degli Etruschi ci sono le spiagge più affascinanti della Toscana!
Vuoi trascorrere le tue vacanze a Ottobre e ti chiedi dove andare? Oppure cerchi delle offerte per un week end in Ottobre?
Allora Castello Bonaria SPA Resort potrebbe essere la soluzione giusta per te!
Il Castello Bonaria è un hotel esclusivo, situato a Campiglia Marittima provincia di Livorno. Questa splendida struttura ricettiva nasce dalla ristrutturazione di un vero castello del XIX (che apparteneva al ricco proprietario terriero Carlo Boldrini).
Il Castello Bonaria offre camere e suite, arredate elegantemente, dotate di tutti i confort ed arricchite da mobili, specchi e suppellettili d’antiquariato. L’hotel ha inoltre uno splendido ristorante, chiamato Castello Bonaria Restaurant, che propone i piatti tipici della cucina tradizionale toscana, rivisitanti in chiave moderna. Il ristorante utilizza i prodotti delle terre toscane, proponendoli in base alla loro stagionalità.

Vacanze SPA in  Ottobre 

Ma non è tutto: al Castello Bonaria troverai una fantastica Spa! Una Spa all’avanguardia, con un percorso benessere molto invitante: vasca idromassaggio, bagno turco, bagno mediterraneo, sauna, docce emozionali, docce con effetto pioggia, cascata di ghiaccio e stanza del sale. In più, la Spa offre massaggi e trattamenti personalizzati per il viso e per il corpo. All’esterno della Spa c’è una bellissima piscina panoramica con vista sulla verdeggiante campagna circostante. In lontananza, si scorge il mare (spiaggia di Rimigliano).
Dal Castello Bonaria si possono raggiungere comodamente le spiagge più belle della Costa degli Etruschi: spiaggia di Rimigliano, spiaggia di Baratti, Buca delle Fate, spiaggia della Sterpaia (tutte nel raggio di 12-17 chilometri).
In ottobre nella Costa degli Etruschi non ci si annoia mai: potrai fare delle belle passeggiate, andare in bicicletta, andare a cavallo, visitare le terme e scoprire i magici borghi vicino a te! Ti consiglio di visitare almeno uno di questi borghi: Suvereto, Venturina Terme, Campiglia Marittima, Bolgheri e Castagneto Carducci.

Hotel con SPA in Toscana - Castello Bonaria
Vacanze Enogastronomiche a Ottobre in Toscana - CasVacanze Enogastronomiche a Ottobre in Toscana - Castello Bonaria

Vacanze Enogastronomiche in Ottobre

Inoltre, in ottobre troverai tutti i prodotti tipici dell’autunno: funghi, castagne, vino, olive e tartufi. In Toscana ci sono moltissime sagre ed eventi dedicati a questi prodotti d’eccellenza: partecipando ad uno di questi eventi potrai immergerti appieno nella tradizione dei sapori tipici toscani, un’esperienza nel regno del gusto assolutamente da provare!
Infine, se sarai da queste parti il 2-3 ottobre, ti segnalo la XIV edizione del Palio della Costa Etrusca, una folcloristica competizione equina ove si sfidano 8 comuni della zona: Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Suvereto. Il programma prevede la Quintana, il 2 ottobre, mentre il 3 ottobre ci sarà la corsa dei pony, la corsa delle Amazzoni ed il Palio.

Prenota ora la tua vacanza al Castello Bonaria in ottobre! Tra l’altro ti consiglio di prenotare direttamente sul sito della struttura, perché in questo modo ti verrà garantita la miglior tariffa presente sul mercato. Ti aspettiamo!

Castello Bonaria - Via di Venturina 17 - 57021 Campiglia Marittima (LI) - P.IVA IT01930440498

realizzazione siti web - studio grafico aerostato - revenue & marketing RP

Privacy Policy - Cookie Policy