LOCATION TEAM BUILDING TOSCANA


Castello Bonaria SPA Resort

Team Building aziendali

Il grande musicista Duke Ellington ha detto:
“Un obiettivo è un sogno con un punto d’arrivo.”

Ritrovarsi per fare squadra significa costruire il percorso migliore per raggiungere un obiettivo.
Scegliere la Toscana come location più adatta per accogliere un gruppo che vuole trovare il proprio punto d’arrivo significa valutare tre aspetti che la caratterizzano: l’ambiente, l’atmosfera e le attività.

L’ambiente: la Toscana, tra arte e natura

La Toscana è una delle location più apprezzate da chi ama essere circondato da un ambiente naturale che racchiude uno spettacolo di rara bellezza. Il Castello Bonaria si trova in un angolo di questa terra in cui la campagna, il mare, le famose città d’arte, non lontane, accolgono chi vuole godere un soggiorno che non si limiti ad essere soltanto una riunione di lavoro. Un team, una squadra: che siate colleghi che si incontrano al di fuori dell’ufficio, un gruppo che ha necessità di unire forze e desideri per arrivare a un obbiettivo comune o sportivi che, conoscendosi meglio, potranno ottenere premi e vittorie sul campo, il Castello Bonaria ne offre l’opportunità. Situato in una felice posizione geografica, nel silenzio della campagna toscana, ma vicino a paesi e città affascinanti e vivaci, è la location ideale per imparare quanto sia rigenerante il contrasto paesaggistico.

L’atmosfera: un castello, simbolo di storia e di condivisione

La storia del Castello Bonaria, la sua eleganza, possente ma discreta, lo rendono ottimo rifugio per chi cerca il giusto posto per organizzare un incontro di lavoro, una convention, un aggiornamento per i colleghi meno esperti. La grande sala meeting accoglie comodamente molte persone e altre sale offrono accoglienza a piccoli gruppi. Ma non è solo il momento degli incontri di lavoro che premia la scelta del Castello Bonaria. Molte sono le attività che gli ospiti possono svolgere e che contribuiscono a rafforzare l’unione di intenti e la condivisione degli obiettivi.

Meeting ed Eventi in Toscana Costa degli Etruschi - Castello Bonaria
Team Building Degustazione - Castello Bonaria
Corporate e Company Retreat in Toscana - Castello Bonaria

Le attività: per ritrovare se stessi e avvicinarsi agli altri

Fare yoga insieme, ad esempio, è uno dei metodi più efficaci per combattere lo stress e raggiungere il tanto agognato benessere fisico e psichico.

I team di colleghi, incontrandosi al Castello Bonaria, possono organizzare attività di gruppo, per stimolare quel senso della squadra, fondamentale per affrontare le sfide del lavoro. Lo yoga regala un corpo tonico e una mente libera e aiuta a creare un gruppo in cui ogni gesto, ogni esercizio, ogni movimento non sono più del singolo, ma di tutti.

Oltre a questa danza del corpo e dell’anima, tante altre sono le attività a disposizione, dalle escursioni in e-bike alle lezioni di cucina. Sulle bici elettriche è possibile andare alla scoperta di un paesaggio da sogno, che finalmente abbandona l’immobilità delle tele dei grandi pittori toscani per abbracciare chi decide di vivere su due ruote la dolcezza senza tempo delle colline toscane. Imparare a cucinare è un’attività particolare: si impara a occuparsi di un grande piacere della vita e a farlo collaborando e condividendo allegria e convivialità.

E per chi, invece, ama i vini di questa terra baciata dalla Natura? Il Castello Bonaria offre ai gruppi che hanno scelto questa location per fare squadra, il piacere delle degustazioni alla tenuta di Monte Solaio.
Uniti dal paesaggio, dalle attività, dal gusto.

Et voilà, la squadra è fatta!

Castello Bonaria - Via di Venturina 17 - 57021 Campiglia Marittima (LI) - P.IVA IT01930440498

HOLDING

MontesolaioSalvapiano

realizzazione siti web - studio grafico aerostato - revenue & marketing RP

Privacy Policy - Cookie Policy