fbpx

MATRIMONIO INTIMO IN TOSCANA


Una cerimonia intima e romantica al Castello Bonaria

Matrimonio intimo e riservato in Toscana

Pochi invitati, una cerimonia intima, soltanto gli sposi e le persone che sono loro più vicine. È il sogno di molti; a volte, per motivi di lavoro, di convivenza, di studio, non è possibile e si è quasi costretti a incontrare, al proprio matrimonio, facce sconosciute o persone di cui conosciamo a mala pena il nome. Negli ultimi tempi, tuttavia, un po’ per i motivi che tutti conosciamo e un po’ per un sostanziale cambiamento generazionale di mentalità, il cosiddetto matrimonio intimo sta diventando sempre più amato dalle giovani coppie.

Castello per Matrimoni Toscana - Castello Bonaria

Una cerimonia intima e romantica al Castello Bonaria

Il Castello Bonaria, un resort raffinato, che sorge in un luogo meraviglioso, sulle colline che, da Campiglia Marittima, degradano verso il mare e la Costa degli Etruschi, offre la possibilità di una cerimonia intima. All’interno della struttura è presente una piccola cappella, in stile Campagna Toscana, che si affaccia su un oliveto in cui è possibile celebrare sia la cerimonia civile che il rituale del matrimonio.

Il parco, disseminato di piante secolari, è il palcoscenico spettacolare per una festa, intima certamente, ma che rimarrà nei ricordi negli anni futuri. Il Castello, baluardo scenografico delle nozze con le sue torri imponenti, mette a disposizione per il pranzo la sala principale del Ristorante, così da consentire la privacy e quell’intimo sentimento di riservatezza tanto agognato da chi sceglie una tale cerimonia.

L’orario per un matrimonio intimo

Abbiamo scelto di dedicare le ore del mattino allo svolgimento delle cerimonie “intime”. L’abbiamo fatto per un motivo ben preciso: al termine della cerimonia, poter pranzare, alla luce del giorno, nel nostro Ristorante, significa godere di una vista da sogno. Il paesaggio, tipico della campagna toscana, si offre nella sua veste più affascinante allo sguardo che scivola lungo i pendii delle colline, colorate dal pittore più grande di tutti: la Natura. L’occhio può spaziare sull’infinita successione dei campi, dei vigneti, degli uliveti, fino al baluginare lontano del turchese del mare. La cerimonia potrà essere intima e riservata, ma la bellezza del panorama la renderà spettacolare.

Matrimonio intimo e riservato in Toscana - Castello Bonaria
Matrimonio intimo e riservato - Castello Bonaria

Il pranzo: tra pochi invitati ma degno di un’antica corte

Al Castello Bonaria, gli Chef del Ristorante possono presentare menù di ogni genere, nazionali o internazionali, ma le loro capacità si esaltano nell’utilizzo di prodotti locali, di cui ben conoscono ogni segreto. La cucina toscana affonda le proprie radici nei tempi antichi e risale al periodo delle aspre lotte tra Guelfi e Ghibellini la nascita di piatti storici della tradizione, che, ancor oggi, rappresentano la base della gastronomia. Anche la viticoltura è altrettanto antica: già Dante nella sua Commedia parla del vitigno Vernaccia, ponendo papa Martino IV in Purgatorio a scontare i propri peccati di gola. La nostra cantina, Monte Solaio, presenta una lista di vini di grande qualità e i sommelier ti consiglieranno le note e gli aromi che più si adattano al menù. Se, poi, temi di compiere qualche peccatuccio di gola di troppo nel Ristorante, potrai approfittare del Centro Benessere e, magari, del percorso detox del Castello Bonaria. Questo potrebbe essere un regalo unico per il tuo sposo o per la tua sposa, in attesa di affrontare una magica luna di miele.

L’organizzazione del matrimonio intimo

Organizzare un matrimonio è sempre molto complesso. Anche se hai optato per la cerimonia intima, l’elenco delle cose di cui dovrai occuparti è lunghissimo e ramificato. Non ci sono soltanto i momenti piacevoli, in cui, insieme al tuo compagno o alla tua compagna, sfogli i cataloghi per scegliere le bomboniere e gli addobbi floreali. C’è un insieme di orari, persone, adempimenti burocratici di cui occuparsi e che devono incastrarsi perfettamente, per evitare problemi. La parola magica è delegare. Abituati a farlo, lasciando a tuo carico solo le decisioni più importanti. Il nostro Staff del Castello Bonaria sa bene come si debba organizzare una cerimonia in cui ogni particolare risulti perfetto. Un operatore qualificato sarà a tua disposizione per aiutarti nell’organizzazione e, perché no, per offrirti qualche utile suggerimento ricavato dall’esperienza.

Location Matrimoni in Toscana - Castello Bonaria

Castello Bonaria - Via di Venturina 17 - 57021 Campiglia Marittima (LI) - P.IVA IT01930440498

realizzazione siti web - studio grafico aerostato - revenue & marketing RP

Privacy Policy - Cookie Policy